UNA SANTA TRA NOI

Le suore catechiste del Sacro Cuore annunciano che la loro fondatrice Giulia Salzano sarà proclamata Santa da Papa Benedetto XVI.

In occasione del grande evento della Canonizzazione della nostra Fondatrice Beata Giulia Salzano che vede coinvolto il nostro Istituto “Margherita Lenzi” e la nostra Congregazione, noi Suore Catechiste del Sacro Cuore, vogliamo condividere con voi tutti la grande gioia di questo momento e invitare tutti quanti a partecipare alle Celebrazioni ad esso legate per ringraziare il Signore che, nella persona di una religiosa,catechista, dona alla sua Chiesa una nuova Santa. Il 17 Ottobre 2010 in Piazza San Pietro alle ore 10:00, Papa Benedetto XVI presiederà il solenne rito.
Per questo vi chiediamo di sostenere con la preghiera la nostra presenza qui a Monteverde che dal 1966 ci vede operanti con una realtà educativa – la scuola – e inserite in parrocchia. Molti di voi,infatti, sanno per conoscenza diretta chi siamo : una comunità formata da otto suore di diverse nazionalità con il dono del Carisma della Catechesi che si impegna a collaborare nelle parrocchie e nel campo educativo seguendo la stessa ispirazione di colei che tra qualche giorno vedremo elevata agli onori degli altari. Il motto che la Fondatrice ci ha lasciato “PER LA MAGGIOR GLORIA DEL CUORE DI GESU’ ” divenga per tutti noi un richiamo costante per arrivare a sperimentare e a vivere in pienezza l’amore di Dio e raggiungere la nostra personale santità.
N.B. IL NOSTRO SITO è http://www.catechistesacrocuore.org/

L'autore

Eugene Marsden

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Copyright © 2013. Created by Creative English. Powered by WordPress.