Un passo indietro per prendere lo slancio

Avete presente il salto in lungo? Si prende una bella rincorsa per dare slancio all’azione successiva. Così, ripercorrendo brevemente gli ultimi avvenimenti parrocchiali, pensiamo di potervi trovare il giusto slancio per l’immediato futuro. Riguardiamo allora ad ottobre, mese di ripresa delle attività pastorali, mese missionario, mariano…
In ORATORIO, superata l’emergenza delle bande giovanili, abbiamo risperimentato la serenità perduta. Grande successo ha riscosso anche quest’anno la SCUOLA CALCIO (che ha già iniziato i tornei) a cui si è aggiunta la novità del PATTINAGGIO artistico e le proposte di molteplici associazioni qui ospitate (si và dal fitness alla difesa personale, passando per il teatro).
Protagonista del mese è stata la CATECHESI con la festa di inaugurazione (10 ottobre), l’organizzazione dei gruppi, il mandato ai catechisti (24 ottobre). In questo numero del giornalino diamo inoltre ampio spazio all’importante incontro con il giornalista Massimo INTROVIGNE: un inserto di 4 pagine cerca di riportare, in sintesi, il suo intervento sulla drammatica ed angosciante questione della pedofilia nella Chiesa.
Si accenna inoltre alla bella esperienza della “settimana di convivenza” di alcuni giovani universitari e si lascia spazio agli interventi di alcuni “parrocchiani emeriti”: padre Daniele MAZZA che ci scive dalla Thailandia e padre Giuseppe BEFFA che scrive da Piubega (Mn).
Ampio spazio infine per scoprire le molteplici iniziative in programma a Novembre. Nella speranza di poter fare un “salto olimpico” di memorabile normalità.

L'autore

Padre Stefano

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Copyright © 2013. Created by Creative English. Powered by WordPress.