Riprendono i “Dialoghi in cattedrale”

Il ciclo di incontri a cura della Pastorale Universitaria si svolgerà nella basilica del Laterano.

Il primo incontro avrà luogo giovedì 1 marzo, alle ore 19.30. All’evento, intitolato L’amore coniugale sorgente dell’azione educativa per le nuove generazioni, interverranno l’artista, teologo e gesuita sloveno Marko Ivan Rupnik, professore presso la Pontificia Università Gregoriana (PUG) di Roma, e la professoressa Eugenia Scabini, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L’incontro successivo si terrà giovedì 15 marzo, sempre alle ore 19.30. Il tema sarà: Educare alla vita eterna: utopia o profezia? I relatori della serata sono il professor Remo Bodei, dell’Università degli Studi di Pisa, e il professor Joaquín Navarro-Valls, presidente dell’Advisory Board dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

A chiudere il ciclo di incontri saranno giovedì 29 marzo, alle ore 19.30, il noto psichiatra e scrittore Vittorino Andreoli, presidente del Section Committee on Psychopathology of Expression della World Psychiatric Association, e il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. Il tema dell’ultimo incontro è La proposta educativa di fronte al problema del male.

L'autore

Padre Stefano

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Copyright © 2013. Created by Creative English. Powered by WordPress.