Regina Pacis al quarto posto in Italia.

Leonardo, Mario, Marco Valerio, Gabriele, Francesco, Lorenzo, Giovanni, Ruggero, Guglielmo e Federico: sono loro i ragazzi che hanno vestito la maglia della squadra della nostra parrocchia nella fase finale del campionato nazionale di calcio a 7, organizzato dall’ANSPI, Associazione Nazionale San Paolo Italia. Il Torneo si è svolto a Bellaria (Rimini) dal 5 al 9 settembre 2010.
E’ bene ricordare che l’accesso alla fase finale è stato ottenuto a conclusione di una lunghissima fase eliminatoria, svoltasi tra squadre della nostra città. A tal riguardo voglio ricordare e ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato alla fase eliminatoria e non hanno poi potuto essere presenti alla fase finale.
Raggiunta Bellaria, i nostri ragazzi si sono comportati molto bene sia in campo, sia fuori.
Impressionante la macchina organizzativa: i nostri hanno alloggiato in un bell’albergo sul mare, con piscina e stabilimento privato. Prima colazione (ore 7,30), pranzo (ore 12,30) e cena (ore 19,30), un a partita al mattino, una partita al pomeriggio: sono questi gli eventi che hanno segnato con cadenza teutonica le giornate dei nostri ragazzi. Dopo ogni partita alcuni dei nostri (Federico e Marco Valerio, tanto per non fare nomi), correvano in albergo per un salutare bagno in piscina prima del pranzo o della cena.
Ottimo il vitto, con mangiate di pesce in tutte le salse…..praticamente un paradiso!!!!
La sera, dopo cena, la squadra si riuniva con lo staff tecnico per decidere la strategia del giorno dopo: alcuni si addormentavano durante tali lunghissime riunioni.
Sul campo la nostra squadra ha ottenuto il quarto posto, che è un risultato di tutto riguardo, in considerazione del fatto che hanno partecipato al torneo 140 squadre provenienti da tutta Italia.
I nostri hanno giocato con grande impegno e si sono battuti con grande onore: spesso i nostri avversari erano fisicamente molto più alti e robusti dei nostri, ma ciò non ha minimamente scalfito lo spirito (e le capacità) dei nostri.
Complimenti Regina Pacis.
U.R.

L'autore

Eugene Marsden

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Copyright © 2013. Created by Creative English. Powered by WordPress.