Giovani (18-35 anni): a Strasburgo con Taizè per capodanno?

logo_strasbourg_local_fr
Il XXXVI Incontro Europeo dei giovani si terrà nella città di Strasburgo dal 28 dicembre 2013 al 1°gennaio 2014.
Partecipare all’incontro a Strasburgo e …
…. pregare coi canti e col silenzio in una città che è simbolo di riconciliazione.
… unirsi a decine di migliaia di giovani, europei e non, nella ricerca di una comprensione più profonda della fede.
… sperimentare l’ospitalità delle famiglie in Alsazia e Baden.
… incontrare persone che vivono il Vangelo in mezzo a sfide di oggi.

Le modalità di iscrizione per i giovani di Roma sono due:

L’iscrizione online NON coincide con l’iscrizione all’Incontro, una volta compilato il form riceverete al più presto un messaggio con le indicazioni per un incontro durante il quale verranno date tutte le informazioni pratiche riguardo al viaggio e al pagamento (ve ne sarà uno verso la fine di ottobre e un altro in novembre).
ll costo indicativo del viaggio in pullman da Roma a Strasburgo è di 110 Euro a/r, a cui vanno aggiunti i 75 Euro di iscrizione all’Incontro (115 per chi ha più di 35 anni). Il costo del viaggio sarà soggetto a variazione in base al numero di iscritti, va da sé che maggiore sarà il numero di iscritti minore sarà il prezzo. Se le iscrizioni non raggiungeranno un numero sufficientemente alto da organizzare un pullman ci si unirà con una corriera in partenza da un altra città come si è già fatto in passato.
L’Incontro è rivolto principalmente a giovani dai 17 ai 35 anni, I giovani di età inferiore ai 18 anni devono portare con loro un modulo compilato con l’autorizzazione scritta dei genitori che possono partecipare all’incontro europeo. Questo modulo nomina una persona come legalmente responsabile per loro durante l’incontro.
Gli incontri europei sono rivolti principalmente ai giovani e non sono previsti per gli adulti oltre i 35 anni, a meno che non accompagnino un gruppo o abbiano una responsabilità nella pastorale giovanile. Gli altri adulti e le famiglie sono invitati a venire a Taizé nell’ambito del programma per chi ha più di 35 anni e per le famiglie.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito di Taizé all’indirizzo: http://www.taize.fr/it_article10009.html

L'autore

Padre Stefano

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Copyright © 2013. Created by Creative English. Powered by WordPress.